FAQ
Seleziona una voce tra quelle indicate per visualizzare le risposte pertinenti.
1 Come posso cercare un prodotto?
2 Dove posso trovare la descrizione di dettaglio del prodotto?
3 Cosa è la Wish List?
4 Come si aggiunge un articolo al carrello?
5 Quali sono i passaggi che devo fare per concludere un ordine?
6 Come posso avere la certezza di aver effettuato correttamente un ordine?
7 È necessario essere registrati per poter effettuare un acquisto?
8 Con quale modalità di pagamento posso effettuare i miei acquisti?
9 Posso pagare con un Codice Sconto/Coupon?
10 Perché è stata rifiutata la mia carta di credito?
11 Quando sarà effettuato l’addebito sulla mia carta di credito?
12 Quando sarà addebitato il pagamento sul mio conto?
13 I prezzi mostrati sono IVA inclusa?
14 Posso richiedere la fattura a nome della mia azienda?
15 È possibile annullare un ordine?
16 È sicuro comprare su coincasa.it?
17 Dove posso consultare la mia fattura?
18 Quali sono le condizioni di vendita?
19 È possibile restituire o cambiare un prodotto se non si è più convinti dell’acquisto?
20 Ho sbagliato la taglia/dimensione o non mi convince il colore, posso cambiare la merce?
21 Il prodotto non è di mio gradimento, posso restituirlo?
22 Come avviene il cambio dei prodotti?
23 È possibile restituire un prodotto se non si è più convinti dell’acquisto?
24 Quali sono le procedure per effettuare un reso?
25 Posso controllare lo stato di un reso?
26 Come avviene il rimborso di un reso?
27 Come avviene il rimborso di un prodotto acquistato con codice sconto?
28 La consegna può essere effettuata anche al di fuori del territorio italiano?
29 Posso controllare lo stato dell’ordine?
30 A quanto ammontano i costi di spedizione?
31 Cosa succede se non sono in casa quando arriva il corriere?
32 Perché iscriversi al sito?
33 Come devo fare per iscrivermi?
34 Come posso modificare i miei dati di registrazione?
35 Sono già registrato all’area personale ma non ricordo più la password, come posso recuperarla?
36 Ho una Coincard, come posso utilizzarla su coincasa.it?
37 Non ho una Coincard ma vorrei averla, come posso fare?
38 Quali sono i termini di garanzia dei prodotti Coincasa?
39 Posso acquistare online e ritirare in un negozio Coin?
Non hai trovato quello che cerchi? Puoi contattarci qui
1 Come posso cercare un prodotto?
Puoi cercare il prodotto che ti serve all'interno del nostro catalogo o scrivendo un testo libero dentro il box di ricerca presente in alto a destra in Home Page. I prodotti sono suddivisi per ambienti (soggiorno, tavola, bagno…) oltre che per categorie merceologiche (piatti, posate, cuscini ...). Potrai affinare la tua ricerca utilizzando i filtri presenti sulla parte sinistra della pagina. In ogni momento puoi eliminare il filtro scelto e tornare all'elenco esteso dei risultati. I prodotti cercati ti saranno mostrati con il dettaglio del prezzo e dei colori disponibili.
2 Dove posso trovare la descrizione di dettaglio del prodotto?
Nella scheda prodotto, alla quale accedi cliccando sui singoli articoli, puoi vedere le foto del prodotto scelto e fare lo zoom per guardarlo nel dettaglio. Puoi scegliere fra i colori proposti, selezionare la taglia/dimensione d'interesse e selezionare la quantità desiderata. La scheda ti mostra subito se il prodotto è disponibile o non disponibile. E' da qui che puoi inserirlo nella Wish List, condividerlo via email, Facebook, Twitter e gli altri Social Network o procedere direttamente all'acquisto inserendolo nel carrello. Ricorda di scegliere il colore e la taglia/dimensione e di cliccare su “Aggiungi al Carrello”. In ogni pagina, in alto a destra, alla voce “carrello” visualizzerai quali e quanti prodotti hai inserito.
3 Cosa è la Wish List?
Aggiungendo il prodotto alla Wish List, potrai creare un elenco dei tuoi prodotti preferiti. Ogni volta che visiterai Coicasa.it, potrai visualizzare la lista, aggiornare i prodotti presenti e procedere direttamente all'acquisto di quelli che preferisci.
4 Come si aggiunge un articolo al carrello?
Dalla scheda prodotto, alla quale accedi cliccando sul singolo articolo, scegli la taglia/dimensione e il colore che desideri e clicca sul bottone "Aggiungi al Carrello".
5 Quali sono i passaggi che devo fare per concludere un ordine?
Accedendo all'area “carrello” dal pulsante posto in alto a destra della pagina, potrai visualizzare l'elenco dei prodotti che hai scelto con la possibilità di visualizzare il dettaglio del colore, della taglia/dimensione e del prezzo cliccando sui singoli capi. Se hai acquistato 2 prodotti uguali, li troverai aggregati nella tua lista. In qualsiasi momento puoi modificare la tua lista eliminando o aggiungendo prodotti. Ogni prodotto presente nel carrello può essere modificato. Cliccando sul singolo capo, verrai rimandato alla scheda prodotto dove potrai modificare taglia/dimensione, colore e quantità che desideri acquistare. Per alcuni prodotti è prevista una quantità minima di acquisto. Una volta sicuro della tua scelta, ti verrà chiesto di autenticarti. Nel caso tu non abbia un profilo personale My Coincasa, ti verrà data la possibilità di registrarti, senza perdere la selezione di prodotti che hai inserito nel tuo carrello. Avere un profilo personale ti permetterà di memorizzare molti dati. Ad esempio, potrai creare una rubrica di indirizzi per la spedizione e la fatturazione.. Ricordati di inserire il codice sconto se lo possiedi! Il costo totale dell'acquisto sarà ricalcolato. Nel caso tu abbia diritto a sconti o promozioni, il totale del tuo ordine sarà aggiornato automaticamente e ti verrà data indicazione del beneficio ottenuto. Infine, ti mostreremo il riepilogo del tuo ordine con il prezzo totale così potrai procedere con il pagamento con il metodo che preferisci. La pagina ti mostrerà un messaggio che ti indicherà se l'acquisto si è concluso con successo e riceverai una e-mail di conferma dell’ordine.
6 Come posso avere la certezza di aver effettuato correttamente un ordine?
Ti sarà mostrato un messaggio in cui ti comunicheremo che il tuo ordine è stato inoltrato con successo. Nelle ore successive, riceverai un’e-mail in cui ti verrà confermata la presa in carico del tuo ordine. Potrai inoltre accedere alla tua area personale e controllare lo stato di tutti i tuoi ordini.
7 E’ necessario essere registrati per poter effettuare un acquisto?
Sì, per effettuare acquisti su coincasa.it è necessario essersi registrati. Tale operazione può avvenire anche durante il processo di acquisto.
8 Con quale modalità di pagamento posso effettuare i miei acquisti?
Su coincasa.it puoi pagare con diversi metodi di pagamento. Puoi scegliere quello che ti è più comodo, tra:
- Visa
- Mastercard
- American Express
- PayPal
Se non disponi di una carta di credito puoi utilizzare il tuo conto PayPal o una carta prepagata.
Per gli ordini con consegna in Italia, che non contengano mobili e complementi d'arredo, è possibile il pagamento in contrassegno fino a un importo massimo di 999 euro.
9 Posso pagare con un Codice Sconto/Coupon?
Sì! Su coincasa.it puoi pagare con Codici Sconto o Coupon che siano validi e siano forniti da Coincasa.it in occasione di promozioni speciali. Se possiedi un Codice Sconto o Coupon valido, inserisci la stringa alfanumerica nell’apposito campo quando avvii il processo di acquisto e poi clicca su “Applica”. Il totale del tuo ordine sarà automaticamente ricalcolato al netto dello sconto apportato dalla promozione. Ricorda che i buoni generati in negozio e i buoni premio di Coincard per il momento non sono validi online, ma possono essere utilizzati solo presso altri negozi della rete fisica Coincasa.
10 Perché è stata rifiutata la mia carta di credito?
Nella nostra esperienza, la tua carta può essere rifiutata per i seguenti motivi: i dati richiesti per il pagamento non coincidono con quelli della tua carta. Un semplice errore tipografico in uno dei campi, può causare il rifiuto dell'operazione. Non hai attivato il tuo codice di sicurezza. Alcune carte di credito, per proteggervi da frodi online, richiedono un ulteriore codice di sicurezza da inserire per confermare il pagamento. Il codice è fornito dalla tua banca. Il limite della tua carta è stato superato. È possibile anche che si sia oltrepassato il limite di credito o che la carta sia scaduta. La tua banca può darti tutte le informazioni necessarie sulla tua carta e sulle possibilità di pagamento. Qualora immagini che ci siano altri problemi, scrivi al nostro Servizio clienti.
11 Quando sarà effettuato l’addebito sulla mia carta di credito?
L'importo relativo all'ordine effettuato verrà addebitato sulla tua carta di credito quando l'ordine verrà effettivamente spedito. In funzione degli accordi che hai con il tuo emittente della carta, potresti ricevere un messaggio che conferma la prenotazione dell’addebito subito dopo aver completato la procedura di pagamento, ma nessun importo ti sarà effettivamente scalato finché il pacco non sarà affidato al corriere.
12 Quando sarà addebitato il pagamento sul mio conto?
L'addebito sul tuo conto seguirà i tempi stabiliti dal tuo gestore.
13 I prezzi mostrati sono IVA inclusa?
Sì, tutti i prezzi mostrati sono già comprensivi di IVA, esattamente come nei nostri negozi.
14 Posso richiedere la fattura a nome della mia azienda?
Sì, basta inserire nell'indirizzo di fatturazione i dati corretti riferiti alla tua azienda. Ricorda di specificare che l'acquisto è per conto di un'azienda e che desideri la fattura.
15 È possibile annullare un ordine?
No, ma potrai restituire il tuo acquisto attivando una procedura di reso ed ottenendo così il rimborso del pagamento effettuato per l’acquisto, senza alcun costo aggiuntivo.
16 È sicuro comprare su coincasa.it?
Certamente! I pagamenti effettuati con carta di credito sul nostro sito sono criptati e sicuri. Il tuo browser ti segnalerà questa protezione tramite l’icona del lucchetto chiuso presente nella barra di stato.
17 Dove posso consultare la mia fattura?
Riceverai la fattura via email.
18 Quali sono le condizioni di vendita?
Puoi consultare le condizioni di vendita ad ogni acquisto, prima della conferma dell’ordine. Puoi trovare le condizioni anche cliccando su questo link.
19 È possibile restituire o cambiare un prodotto se non si è più convinti dell’acquisto?
Per rendere un acquisto, il cliente può spedirlo a proprie spese o riportarlo in uno dei negozi della rete Coincasa elencati alla pagina Resi, portando con sé i prodotti da rendere e la stampa della ricevuta allegata all'email di conferma spedizione dove è riportato l’importo della merce acquistata. Nei negozi della rete Coincasa tuttavia, non è possibile effetuare il cambio di mobili e complementi d’arredo E' possibile effettuare il reso dei prodotti acquistati online, seguendo la procedura descritta successive alla sezione Resi del sito.
20 Ho sbagliato la taglia/dimensione o non mi convince il colore, posso cambiare la merce?
La merce ordinata potrà essere resa. Per cambiarla sarà necessario procedere a un nuovo acquisto.
21 Il prodotto non è di mio gradimento, posso restituirlo?
Restituendo il prodotto in negozio (esclusi mobili e complementi d’arredo), o rispendendolo a tue spese all'indirizzo indicato nella sezione "resi" del sito sarai rimborsato dell'importo speso con la stessa modalità usata per il pagamento. In caso di pagamento con giftcard o contrassegno ti saranno richiesti i dati per poterti accreditare l'importo via bonifico.
23 È possibile restituire un prodotto se non si è più convinti dell’acquisto?
Per ogni acquisto effettuato potrai attivare un reso su coincasa.it accedendo alla tua area personale e cliccando su “I Miei Ordini". Hai 30 giorni lavorativi di tempo dalla ricezione del pacco per effettuare il cambio. Il reso online non prevede il cambio della merce ma unicamente un rimborso dell’importo speso secondo il metodo di pagamento utilizzato. Potrai attivare la procedura di reso a partire dal giorno successivo alla ricezione del pacco, entro e non oltre 30 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco. Indica cosa vuoi restituire e la tua procedura di reso verrà attivata contestualmente!
24 Quali sono le procedure per effettuare un reso?
Per ogni acquisto effettuato potrai richiedere un reso su coincasa.it, accedendo alla tua area personale e cliccando su "I Miei Ordini". Seleziona l’ordine per cui vuoi il reso e clicca su “Reso”. Ti verrà mostrata una pagina in cui definire i prodotti che vuoi restituire e confermare la procedura. Ricorda che hai a disposizione 30 giorni lavorativi di tempo dalla data di ricezione del pacco per effettuare questa operazione. A seguito della tua richiesta di reso, ti verrà inviata una e-mail che conferma l’avvio della procedura. In caso di reso di qualsiasi prodotto esclusi mobili e complementi d’arredo, per effettuare il reso, dovrai contattare un vettore a tua scelta per il ritiro del pacco, da confezionare con l’imballaggio di spedizione.
In caso di reso di mobili o complementi di arredo, per effettuare il reso, dovrai contattare il vettore RHENUS LOGISTICS che avrà effettuato la consegna, per il ritiro del pacco, da confezionare con l'imballaggio di spedizione.
Appena il pacco ci verrà restituito, verificheremo che il tuo reso sia stato attivato correttamente attraverso il portale COINCASA.it, prima della decorrenza dei 30 giorni lavorativi dalla consegna e che il reso è conforme al dichiarato. A seguito di un esito positivo di queste verifiche, provvederemo a rimborsarti l'importo secondo il metodo di pagamento utilizzato. Ricordiamo che il reso è carico del cliente. In caso di reclami relativi al prodotto ricevuto, saremo felice di aiutarti. Conttattaci attraverso l’apposito form sul sito all’indirizzo: www.coincasa.it/servizio-clienti. Ricorda che il reso online non prevede il cambio della merce, ma unicamente il rimborso dell’importo speso secondo il metodo di pagamento utilizzato.
25 Posso controllare lo stato di un reso?
La conferma dell’accettazione della tua richiesta di reso ti verrà inviata tramite e-mail. Nell’area personale, alla sezione “I Miei Ordini” potrai comunque verificare lo stato dei tuoi resi.
26 Come avviene il rimborso di un reso?
Il rimborso di un reso avverrà solo dopo che tutte le verifiche dell’ordine restituito siano state fatte e abbiano avuto esito positivo. Queste verifiche riguardano il periodo di richiesta reso, che deve essere fatto entro e non oltre 30 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco e la conformità dell’ordine. A seguito di queste verifiche, riceverai una e-mail che ti confermerà l’accettazione della richiesta di reso. Il rimborso non comprende comunque le spese di spedizione. Il rimborso avverrà sul tuo conto se l'acquisto è stato fatto con PayPal o direttamente sulla tua carta se hai utilizzato una carta di credito. Potrai visualizzare il rimborso sul tuo conto o sulla tua carta circa 4-5 giorni lavorativi dopo la mail di conferma reso. Le tempistiche dipendono dalla tua banca.
27 Come avviene il rimborso di un prodotto acquistato con codice sconto?
Se il tuo acquisto è stato fatto utilizzando un codice sconto, l’importo dello sconto non sarà rimborsato, il rimborso sarà relativo solo alla differenza tra il valore dell’acquisto effettuato e il valore dello sconto di cui avevi beneficiato.
28 La consegna può essere effettuata anche al di fuori del territorio italiano?
Sì, è possibile spedire nei Paesi dell'Unione Europea.
29 Posso controllare lo stato dell’ordine?
Sì. Accedi alla tua area privata e clicca su "I Miei Ordini". Visualizzerai l'elenco dei tuoi ordini. Clicca sull'ordine che vuoi controllare.
- Se l’ordine è “in elaborazione” significa che stiamo preparando la spedizione. Gli ordini vengono spediti in 3-5 giorni lavorativi a cui si sommano i tempi di spedizione dei corrieri, che possono subire ritardi in momento di alto traffico.;
- Se l’ordine è “spedito” (esclusi mobili e complementi d’arredo)”, clicca sul numero di ricerca “Id Tracking”. Sarai indirizzato alla pagina del corriere SDA dove poter controllare lo stato di spedizione.
30 A quanto ammontano i costi di spedizione e quali sono i tempi di consegna per l’Italia?
I costi di spedizione e i tempi di consegna dipendono dalla tipologia di consegna scelta.
Su COINCASA.it puoi avere diverse tipologie di consegna:
• Spedizione Standard ESCLUSI complementi d’arredo: costo 7,90 euro. La spedizione dei tuoi acquisti avverrà in 3-5 giorni lavorativi.
• Click and Collect ESCLUSI complementi d’arredo: costo 7,90 euro per ordini di importo inferiore a 50 euro. La spedizione dei tuoi acquisti avverrà in 3-5 giorni lavorativi presso una selezione di store Coin che verrà proposta al momento dell'acquisto .
• Spezione Standard ESCLUSI complementi d’arredo con pagamento in contrassegno: costo 12,00 euro. La spedizione dei tuoi acquisti avverrà in 3-5 giorni lavorativi.
• Spedizione SOLO mobili e complementi d'arredo: il costo è pari a 8% dell'importo dell'ordine per un minimo di 40€. La consegna dei tuoi acquisti avverrà in circa 20 giorni lavorativi. Per Sicilia e Sardegna sarà applicato un costo aggiuntivo di 20 euro per ordini di importi inferiore a 500 euro. Questa spedizione è gratis per Coincard Gold e Platinum.
31 Cosa succede se non sono in casa quando arriva il corriere?
Il corriere lascia un avviso con le istruzioni e i recapiti per contattarlo e prendere accordi per una nuova consegna.
32 Perché iscriversi al sito?
La registrazione su coincasa.it offre molte comodità:
- controllare gli ordini in corso e lo storico di quelli effettuati in precendenza
- attivare una procedura di reso e controllarne lo stato
- gestire il tuo account e gli indirizzi presso cui vuoi ricevere i tuoi acquisti
- ricevere tutti gli aggiornamenti su promozioni, novità, ultimi arrivi, iniziative tramite newsletter*
*Ti iscrivi alla newsletter solo lasciando il tuo consenso all'informativa marketing
33 Come devo fare per iscrivermi?
Dal sito coincasa.it clicca sul bottone “Registrati” in alto a destra. Oppure, se stai procedendo ad un ordine, e ti trovi nella pagina di autenticazione, clicca sul pulsante “Crea ora un profilo personale” nella colonna Utenti Non Registrati.
Se hai un account facebook puoi cliccare su “Registrati via Facebook”.
Se non hai un account facebook o non desideri utilizzarlo per l’iscrizione al sito coincasa.it, compila il form con i tuoi dati dopo aver letto l’informativa Privacy. Accetta il trattamento dei dati personali e clicca sul pulsante “Registrati ora".
Riceverai una mail di riepilogo con i tuoi dati di accesso per il Login.
34 Come posso modificare i miei dati di registrazione?
Accedi alla tua area personale e clicca su “Dati Personali”. In questa sezione visualizzerai i dati da te forniti all’atto della registrazione e potrai modificarli.
35 Sono già registrato all’area personale ma non ricordo più la password, come posso recuperarla?
Se non lo hai ancora fatto, clicca sulla voce “Accedi” posta sempre in alto a destra della pagina. Nella colonna “Utenti Registrati” clicca su “Dimenticata la password?”.
Seguendo le istruzioni che ti appariranno sullo schermo, attiverai la procedura di creazione di una nuova password.
Alla conclusione riceverai una e-mail all’indirizzo da te specificato, contenente una password provvisoria e un link.
Cliccando sul link e inserendo nell’apposito campo la password ricevuta, potrai impostare una nuova password a tuo piacere.
36 Ho una Coincard, come posso utilizzarla su coincasa.it?
Su coincasa.it puoi utilizzare la tua Coincard per accumulare punti e usufruire degli sconti. Se possiedi una Coincard di Pagamento ricorda però che purtroppo non può essere usata per pagare i tuoi acquisti online su coincasa.it. Per beneficiare di tutti gli altri vantaggi riservati ai titolari, devi semplicemente associare la Coincard al tuo profilo: al momento della registrazione, ricorda di inserire il numero della tua Coincard dove richiesto. Il sistema verificherà in pochi istanti la validità della tua carta e potrai subito accumulare punti con i tuoi acquisti online.
37 Non ho una Coincard ma vorrei averla, come posso fare?
Per averla, compila il modulo che ti verrà consegnato in uno degli store Coin che aderiscono al programma o scaricalo qui, presentandolo compilato in un negozio COIN. Il costo di attivazione di Coincard è di 5 euro. La tua Coincard ti sarà consegnata direttamente in negozio al momento della sottoscrizione e ti riserverà sconti e offerte esclusive! Clicca qui per ulteriori informazioni sulla Coincard.
38 Quali sono i termini di garanzia dei prodotti Coincasa?
Tutti i prodotti sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo. La Garanzia Legale di Conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.
39 Posso acquistare online e ritirare in un negozio Coin?
Sì, è possibile ritirare i propri acquisti presso una selezione di negozi Coin in Italia.